“CLEAN LIVING” E LA NOSTRA VISIONE DEL BUSINESS

Per Sofidel la sostenibilità è una leva strategica di sviluppo. Il nostro obiettivo è integrarla in tutti gli aspetti del business per ridurre l’impatto delle nostre attività sul capitale naturale e generare benefici per tutti i nostri stakeholder.

La crescita costante di Sofidel è l’espressione di una strategia di lungo periodo.

Consideriamo la sostenibilità strettamente legata all’innovazione. Un binomio imprescindibile per garantire la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro business. Dall’approvvigionamento di materia prima ai processi produttivi, dai prodotti alla logistica, fino alla promozione di un consumo responsabile e di una corretta informazione. La capacità di innovare e guardare avanti ci permette di guidare il cambiamento e cogliere in anticipo nuove opportunità di sviluppo. Una “forma mentis” che ci spinge al miglioramento continuo per portare un contributo positivo alla società.

Clean Living

“Clean Living” è la nostra risposta alla “call to action” per il futuro. Un proposito alla base dei nostri comportamenti e delle nostre azioni, così come del nostro intero processo produttivo e dei prodotti che proponiamo sul mercato. Definisce il nostro ruolo nella società e i benefici che intendiamo portare alle persone e al pianeta.

Clean living. For everyday needs. For a healthier planet. For integrity and respect.

Una crescita costante e “pulita”

La crescita costante di Sofidel è l’espressione di una strategia di lungo periodo. Alla base, un approccio gestionale e operativo fondato su un sistema di valori. Professionalità, concretezza, onestà, sostenibilità e trasparenza permeano l’azienda nella sua totalità. Per promuovere la crescita responsabile e lo sviluppo sostenibile dell’azienda, Sofidel punta su quattro leve fondamentali:

  • Sostenibilità;
  • Qualità degli asset (impianti di produzione, macchinari, patrimonio tecnologico);
  • Copertura geografica e stabilimenti “greenfield”;
  • Digitalizzazione.

PROGETTI

PROGETTI