Gli elementi chiave del modello e flusso descrittivo

Il modello di business di Sofidel ha come obiettivo la creazione di valore a lungo termine per i propri stakeholder, producendo redditività e crescita in ciascuna delle sue attività, migliorando l’efficienza e mitigando i rischi.

I principali capitali utilizzati da Sofidel (capitale finanziario, capitale di produzione, capitale intellettuale, capitale naturale, capitale umano, capitale relazionale e sociale) sono classificati in conformità ai criteri inclusi nell’International IR Framework pubblicato dall’International Integrated Reporting Council (IIRC).

I risultati economici e finanziari ed extra-finanziari del 2018 e le prestazioni di sostenibilità si basano sul responsabile uso efficiente dei capitali che hanno portato a eccellenza operativa, integrità delle risorse, gestione del rischio operativo, salvaguardia della salute e della sicurezza e tutela dell’ambiente.

Qui sotto è articolata la mappa dei principali capitali utilizzati dal Gruppo. Lo schema evidenzia come l’efficiente utilizzo di capitali e connessioni correlate creano valore per l’azienda e i suoi stakeholder.


Torna indietro