Turnover

Il tasso di turnover11 del Gruppo presenta un valore in linea con l’anno precedente.

Si rileva un valore percentuale più alto all’estero. A tale proposito, è opportuno precisare che i dati relativi al turnover volontario delle aziende estere è aumentato negli ultimi anni soprattutto a causa della crescita del mercato statunitense, dove il frequente turnover del personale rappresenta una caratteristica fisiologica della gestione dei dipendenti. 


11. Il tasso di turnover del personale è stato determinato considerando il numero totale di dipendenti che hanno lasciato l’organizzazione volontariamente, per pensionamento o per cessazione del rapporto di lavoro.

Tasso di turnover del Gruppo Sofidel per area geografica – 2019

Tasso di turnover del Gruppo Sofidel per genere – 2019

Tasso di turnover del Gruppo Sofidel per fasce di età – 2019

I dati qui sotto riportati sono stati calcolati sulle effettive ipotesi di dimissioni volontarie da parte dei dipendenti del Gruppo Sofidel, divisi per area geografica.* 

Tasso di turnover del Gruppo Sofidel per dimissioni volontarie


* I dati relativi al turnover volontario delle aziende estere è aumentato negli ultimi anni soprattutto a causa della crescita del mercato statunitense, dove il frequente turnover del personale rappresenta una caratteristica fisiologica della gestione dei dipendenti.

Torna indietro